Probabilmente la prima domanda che in tanti si porranno, nel venire a conoscenza della nascita di vEyes Magazine è: “ma davvero serviva realizzare l’ennesimo giornale…
Scaldati i motori, eccoci in viaggio. Lungo strade inesplorate, e fors’anche disseminate di insidie. Ma in viaggio, finalmente: carichi di speranze e con il cuor…
Tre giorni, due campioni e un’emozione intensa a fare da collante. Così in estrema sintesi #vEyes4YellowTheWorld, l’iniziativa con cui la onlus catanese vEyes si è…
Mi chiamo Giusy, sono il vice presidente della Onlus vEyes e mi occupo del progetto “Vediamoci chiaro”. Sviluppiamo programmi e piani di lavoro sociali non…
Dall’alto del mio visus 0 “o con mera percezione dell’ombra e della luce”, come recita il liso verbale di accertamento dell’invalidità con cui lo Stato…
Il non e l’ipo vedente interagiscono, sia pur diversamente, con un dispositivo tecnologico e, quindi, anche con un telefono Android, tramite la combinazione di due…
Rispetto a quando, 4 anni fa, iniziammo i lavori della prima versione della piattaforma indossabile vEyes Wear, da me ideata nell’anno precedente per motivazioni personali…
Anche se si è ipovedenti o non vedenti è possibile gestire un dispositivo mobile (smartphone o tablet) con Android, il sistema operativo più diffuso tra…
Tra le molte finalità alle quali puntiamo con il nostro Magazine, una delle più importanti è voler realizzare un giornale di servizio che possa essere…