L'immagine mostra un monopattino a terra dopo un incidente

TORINO, 14 SET – Una protesta contro l’utilizzo scorretto di biciclette e monopattini, in particolare per quel che riguarda il parcheggio ‘selvaggio’, è stata organizzata questo pomeriggio sotto il municipio di Torino da alcune associazioni legate al mondo della disabilità, soprattutto visiva, che chiedono all’amministrazione e al Consiglio comunale di intervenire su questo tipo di comportamenti.
Secondo i manifestanti “troppo spesso i marciapiedi cittadini diventano una nuova frontiera del disordine urbano, dove i nuovi veicoli per la mobilità personale rappresentano un pericolo per chi passeggia”. Pericoli che si manifestano, evidenziano, “quando percorrono spazi diversi dalle piste ciclabili a forte velocità e quando vengono lasciati parcheggiati a caso, diventando barriere architettoniche mobili, ulteriore ostacolo per le persone con capacità motorie limitate”.
Le associazioni sollecitano dunque interventi “per garantire maggiore attenzione e comportamenti rispettosi delle persone con difficoltà motorie”, oltre a “un numero adeguato di stalli per il corretto parcheggio di biciclette e monopattini”.

FONTE ANSA
Clicca qui per l’articolo originale.

Lascia un commento