La foto mostra la nuova auto elettrica Hyundai per bambini

Una nuova auto elettrica firmata Hyundai, ma in versione esclusivamente per bambini, per supportare i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Sant Joan de Déu di Barcellona, dove verrà impiegata per supportare la mobilità dei bambini dal letto dell’ambulatorio, considerato uno dei tragitti per loro più stressanti. La tecnologia EAVC monitora le espressioni facciali, il battito cardiaco e la frequenza respiratoria, combinando il tutto con l’input proveniente dal veicolo, includendo la velocità, l’accelerazione, il rumore e le vibrazioni. La tecnologia elabora poi i dati attraverso il machine learning per ottimizzare l’ambiente del veicolo, controllandone attivamente i sistemi.
L’azienda auspica di diffondere l’utilizzo di questa tecnologia di nuova generazione anche sui dispositivi per la mobilità, nel futuro, allo scopo di potenziare la sicurezza e migliorare il benessere dei guidatori. E in un futuro, si spera prossimo, consentire nuovamente ai disabili visivi di tornare alla guida di un veicolo, ampliandone notevolmente l’autonomia.

Fonte: https://www.ansa.it/osservatorio_intelligenza_artificiale/notizie/societa/2020/12/23/hyundai-mini-45-una-ev-intelligente-per-bambini_22063bce-af48-4686-92bf-5c096777d6cb.html

Lascia un commento