L'immagine mostra una sonda in viaggio verso un pianeta

“Saluti da Venere: la sonda BepiColombo invia la prima foto nel suo viaggio verso Mercurio, scattata durante la manovra programmata per ricevere una “spinta” dal pianeta. Nella missione, nata dalla collaborazione fra l’Agenzia Spaziale Europa (ESA) l’Agenzia Spaziale Giapponese JAXA, l’Italia gioca un ruolo chiave sia con la ricerca, attraverso l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e l’Università Sapienza di Roma, sia con l’industria, grazie al gruppo Leonardo.”
Sono questi tra gli spettacoli a cui anche i disabili visivi vorrebbero e potrebbero assistere grazie all’ausilio della tecnologia, la corretta assistenza, una fruttuosa collaborazione, la giusta empatia ed un’innata creatività. E la possibilità di osservare il cielo e le sue meraviglie è già stata offerta in passato, in occasione dell’evento “Eppur si vede”, in cui alcuni disabili visivi hanno avuto l’opportunità di osservare Giove e Saturno nella spettacolare cornice dell’Etna. Evento tenutosi il 14 luglio 2018 presso l’Osservatorio Astrofisico in Contrada Serra la Nave. Evento ideato ed organizzato da Massimiliano Salfi e Giusi Milone, attraverso l’associazione no profit vEyes, e realizzato in collaborazione con l’Inaf-Osservatorio Astrofisico di Catania.

Fonte
https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Spazio-Saluti-da-Venere-la-sonda-BepiColombo-invia-la-prima-foto-nel-suo-viaggio-verso-Mercurio-df4b15cc-0f9e-4eb4-8e30-bcafb19b1fbe.html#foto-1

Lascia un commento