vEyes Land

IL PENTAGRAMMA DELLA SOLIDARIETÀ

Laboriusa e vEyes insieme: campagna web di raccolta fondi | destinati al campus di Milo per musicisti con disabilità visiva

Le note del cuore scorrono sul pentagramma della vita per regalare emozioni. Profonde. Vere com’è autentica la musica della vEyes Orchestra, la prima accessibile a musicisti con grave ipovisione o non vedenti. In questi giorni viene lanciata su laboriusa.it la campagna web di raccolta fondi destinata a finanziare gli arredamenti di due appartamenti di “vEyes Land”, a Milo, che si farà anche campus residenziale per musicisti con disabilità visiva, docenti e studenti pronti a imparare le tecniche migliori per portare avanti gli studi didattici e di perfezionamento della musica. Il ricavato delle donazioni servirà, infatti, ad acquistare tutto ciò che permetterà di rendere il più possibile confortevole e accogliente l’alloggio dei ragazzi impegnati nelle attività.
Letti, armadi, comodini, specchi: la generosità della #gentelaboriusa diventerà spazio e luogo dove far vivere le storie di rinascita e di fiducia nel domani dei protagonisti della vEyes Orchestra. Una raccolta che partirà dal basso, attraverso una piattaforma sociale, un contenitore hi tech al servizio del territorio, uno spazio per seminare progetti e raccogliere partecipazione, condivisione e attenzione verso temi etici, solidali e culturali.
“Laboriusa” è questo ma anche molto altro: è un format sperimentale che nasce con l’obiettivo di sostenere progetti locali attraverso messaggi globali; è l’appello rivolto ai cittadini digitali che possono contribuire alla crescita reale e sostenibile; è l’attenzione verso chi opera da anni per fare della Sicilia un luogo di speranza e dell’associazionismo uno spazio di fiducia. Un’iniziativa che si rivolge alla #gentelaboriusa attraverso il web, linkando e viralizzando valori, buone prassi, innovazione sociale. La piattaforma siciliana di crowdfunding (www.laboriusa.it) diventa così partner di un grande progetto, che rompe barriere e pregiudizi per dare forma a un nuovo percorso d’integrazione. Perché vEyes Orchestra, grazie ai sogni e alla competenza del prof. Massimiliano Salfi, è una realtà che riesce davvero a toccare le corde più profonde dell’anima. E noi di Laboriusa sentiamo già quelle vibrazioni che sprigionano energia e che spingono oltre ogni confine la passione.

Founder Laboriusa

Assia La Rosa*

Share
Published by
Assia La Rosa*

Recent Posts

LA RIABILITAZIONE VISIVA ATTRAVERSO IL GIOCO

L’ambliopia, comunemente nota come “occhio pigro”, è una condizione che può essere causata da patologie…

21 ore ago

LA GUERRA, IL PIANISTA E LE DUE DONNE…

In questi giorni così duri e violenti, segnati dall’orrore della guerra in Ucraina, mi sono…

1 anno ago

RETINOBLASTOMA, APRITI SESAMO!

Marta – il nome è di fantasia ma tutto il resto che la riguarda, no…

1 anno ago

IRROMPE LA S.I.S.O.

Se ne sentiva davvero la necessità, in seguito a diverse problematiche che nell’ultimo biennio hanno…

1 anno ago

OCCHIO, MINI-TELESCOPIO

Non riconoscevano più il viso dei familiari, non riuscivano a vedere la tv, non potevano…

1 anno ago

LA SOTTILE LINEA TRA IL BENE E IL MALE

“La casa di Giordy” non è semplicemente un progetto, ma la costruzione di un percorso…

1 anno ago