L'immagine mostra una tombola natalizia

Natale, un momento di gioia ma anche di riflessione che stimola ad interrogarci sul vero senso delle cose. Una infinità di colori si accende nelle nostre città, e nei nostri cuori fa capolino la speranza.
Natale è festa, è calore, è famiglia. I regali impacchettati sotto l’albero, il fascino della sorpresa negli occhi dei bambini che aspettano questo giorno tutto l’anno. Natale è ritrovarsi davanti ad una tavola imbandita a parlare con amici e parenti di cose più o meno importanti, e poi i piatti prelibati, i panettoni farciti, i brindisi con lo spumante….

Ma Natale è anche gioco, festa, è suono di campane e rumore di dadi e numeri dentro ad un sacchetto. È scoprire che esistono mondi diversi dal tuo che possono confluire insieme verso un’unica direzione. In collaborazione con il Comune di Milo, il sindaco Alfio Cosentino e l’assessore alla Cultura Francesca Strano, la Onlus vEyes è lieta di invitare tutti coloro che vorranno dare un “senso” a questo Natale a partecipare venerdì 22 dicembre, nella sede del Centro servizi del Comune di Milo ed a partire dalle 18.30, ad una  tombola tattile che miri alla scoperta dei nostri sensi.
La sera, quando le luci si spengono e gli ospiti vanno via, e ci assale la malinconia perché un altro anno è passato, mettiamo fra i resoconti positivi la gioia di aver fatto qualcosa di diverso, di utile, che ci possa lasciare dentro grandi emozioni che non siano solo ricordi.

“È natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.

È Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro.

È Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.

È Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale.

È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.

È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.”

(Madre Teresa di Calcutta)

Lascia un commento